Il Team
DANIELA
BUFFELLI
Nata in Svizzera il 18 Gennaio 1986 è graphic designer da 8 anni e co-founder dello studio di comunicazione visiva Filu Lab.
Si occupa da due anni della gestione social e della produzione grafica per la società. In collaborazione con lo studio FiluLab realizza anche gli spot video e la produzione fotografica necessaria al lavoro di comunicazione.
La passione per il rugby e il team formatosi è stata improvvisa e da subito coinvolgente, un modo per affrontare i propri limiti giorno dopo giorno.
Comunicazione – Grafica
LOREDANA MIGLIETTA
Classe 1974, laureata in Economia e Commercio, da 15 anni è Consulente fiscale e del lavoro. Il rugby è diventato parte integrante della sua vita da quando ha conosciuto suo marito, giocatore e allenatore. Dal 2019 si occupa della gestione amministrativa dell’associazione.
L’obiettivo è diffondere questo sport sul territorio e far crescere bambini e ragazzi secondo i principi della condivisione, del sostegno e del rispetto delle regole.
Amministrazione – Segreteria
DARIO
TARAS
Classe 1973, la sua passione per il rugby nasce da molto giovane, ha giocato negli schieramenti del Rugby Crema, del CUS Lecce e infine nel Trepuzzi. Ha conseguito il Brevetto di 1°, 2° e 3° Livello FIR per poter allenare le giovani leve.
La disciplina, la costanza, l’impegno sono solo alcuni dei principi che Dario insegna ai suoi ragazzi. È senza dubbio severo, ma ha un gran cuore sia in campo che nella vita.
Allenatore – Educatore scolastico
MARTA
VIVA
Ha iniziato a giocare a rugby alla soglia dei 40 anni, appassionandosi a questo sport dopo averne sperimentato gli effetti benefici sulla crescita psico-fisica dei suoi figli.
Ha contribuito attivamente alla fondazione della squadra old femminile “Ursa Majior” di cui porta fiera la maglia.
Ha conseguito il brevetto di 1° Livello FIR per allenare bambini dai 6 ai 12 anni, i clinic di AKKA formazione tenuti da Sergio Zorzi e il brevetto primo soccorso BLSPD.
“La cosa più bella è vedere la gioia dei bambini quando giocano insieme, crescendo nel rispetto delle regole e degli avversari, nell’impegno a migliorare se stessi e nel sostegno verso i compagni”.
Allenatrice
CRISTINA CARLUCCIO
Ha conseguito il brevetto di 1° Livello FIR per allenare bambini dai 6 ai 12 anni, i clinic di AKKA formazione tenuti da Sergio Zorzi e il brevetto primo soccorso BLSPD. Si fa amare da tutti i bambini, i piccoli stravedono per lei. L’amicizia con il coach Dario, l’entusiasmo che riesce a trasmettere quando allena o quando parla di rugby e soprattutto la ricaduta molto positiva sui bambini sono le motivazioni che l’hanno spinta ad intraprendere questa sfida. Una sfida anche con se stessa dopo un infortunio che le ha impedito di giocare. Allenare è stato un modo per aiutare e aiutarsi.
“Allenare i bambini è per me una sfida estremamente gratificante e il loro reagire al gioco, spontaneo e naturale è una continua fonte di motivazione”.